i nostri servizi Medicina del lavoro

Il laboratorio analisi Dr. Fioroni è dotato delle seguenti apparecchiature dedicate agli esami di medicina del lavoro:

  • Gas Cromatografo con rilevatore di massa-massa (indispensabile per gli esami di tossicologia industriale)
  • Gas Cromatografo con rilevatori FID-ELD
  • HPLC isocratico con rilevatori UV , Fluorimetrico (per gli esami di tossicologia industriale)
  • HPLC con gradiente quaternario per permettere l’esatta determinazione (esente da interferenze ) della CDT (Transferrina Desialato Carente ) marker che permette l’accertamento della dipendenza da alcool)
  • Assorbimento Atomico con fornetto di grafite e generatore di idruri per la determinazione dei metalli

Ed è inoltre fornito di camera blindata per assicurare la CATENA DI CUSTODIA CAMPIONI per ottemperare alle disposizioni in materia di accertamento per l’uso di droghe da abuso.
In riferimento allo schema di accordo tra Stato e regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, nell’ambito delle procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di uso di sostanze stupefacenti o psicotrope nei lavoratori con mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi, il nostro laboratorio è stato autorizzato , ai sensi della L.R. n. 20 del 2000, con AUT. N. 16 del 03.08.2006, all’effettuazione di “esami di laboratorio relativi al settore di biochimica clinica e tossicologica” e conseguentemente ha ottenuto l’accreditamento istituzionale con il s.s.n. per l’erogazione di prestazioni di diagnosticha di laboratorio in classe 5^ (eccellenza).

Al fine di garantire una qualità analitica elevata il laboratorio partecipa al programma V.E.Q. (Valutazione Esterna di Qualità) di medicina del lavoro G-Equas di Erlangen (Germania) e ai programmi Droghe D’Abuso e C.D.T. dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze.

Richiedi informazioni




Ai sensi del D.Lgs n.196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) La informiamo, nella sua qualità di interessato, che i dati da Lei forniti e quelli che saranno forniti in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte del Laboratorio Analisi dott. Fioroni srl secondo quanto previsto dalla vigente normativa e nel rispetto dell’obbligo di riservatezza e del segreto professionale.

Accetto Privacy Policy

© 2017 - All Rights Reserved | Laboratorio analisi cliniche dr. Fioroni srl - P.IVA 00735680449