laboratorio analisi dr. Fioroni Politica della qualità

Il laboratorio analisi dr. Fioroni è nato nel 1962, quando la medicina di laboratorio aveva ancora un ruolo marginale nella diagnostica clinica. L’impegno e la passione del fondatore, il dottor Alessandro Fioroni, hanno saputo cogliere gli importanti sviluppi che il settore ha espresso negli anni: allo stato attuale il laboratorio dr. Fioroni è una delle realtà più grandi nel settore dei laboratori analisi privati accreditati della Regione Marche, potendo contare su un organico di circa 20 persone, su un parco strumentazione all’avanguardia e su un ampio pannello di esami offerto all’utenza.

Il Laboratorio Analisi dr.Fioroni è accreditato istituzionalmente secondo la legge regionale n. 20/2000 in categoria eccellenza ed opera nell’ambito del SSN.

Grazie al lavoro svolto, oggi la volontà della Direzione è quella di fare una promessa al cliente chiara e significativa che si traduce in un servizio offerto che si caratterizza:

  • Per un ampio pannello di test con un deciso orientamento rivolto alla “diagnosi specialistica” grazie alrecepimento di innovazioni tenologiche ed ad un team altamente professsionale;
  • Per un orientamento alle esigenze del cliente, dall’accettazione alla refertazione, che si traduce in particolare con un alto grado di accessibilità della struttura, flessibilità e velocità di refertazione ed una costante attenzione alla qualità del servizio in termini di affidabilità.

Il Laboratorio Dr Fioroni vuole rinnovare e mantenere questa promessa ad ogni servizio erogato per costruire una relazione di fiducia con il cliente, creare valore per i suoi azionisti, per i fornitori e terzisti che partecipano alla sua filiera, per i suoi collaboratori interni.

Il raggiungimento di tale obiettivo, è assicurato attraverso:

  • una chiara definizione dei compiti e delle responsabilità a tutti i livelli a partire dalla Direzione che assume pienamente la responsabilità dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • la fattiva partecipazione di tutti i nostri Collaboratori nella piena consapevolezza di essere parte integrante e attiva dell’azienda;
  • la formazione continua a tutti i livelli in piena sinergia con il piano strategico;
  • la definizione di adeguate e dettagliate Procedure indicanti: le modalità di accesso per il cliente, la registrazione dei dati personali e delle richieste, i prelievi, le modalità e i tempi di consegna dei referti anche attraverso la via telematica;
  • l’assicurazione della privacy;
  • il rispetto della normativa cogente;
  • il Monitoraggio costante della Qualità dei dati analitici ottenuti, della soddisfazione del Cliente e delle parti interessate realizzato ai fini del continuo miglioramento dell’efficacia del Sistema
  • l’impegno a rendere chiara l’informazione scientifica al Cliente;
  • l’attuazione di adeguate Azioni Correttive per individuare e risolvere eventuali problemi legati al servizio, sentita anche quale opportunità per cogliere momenti di miglioramento.
  • la definizione, a seguito del riesame della Direzione, degli obiettivi misurabili coerenti con tale politica

 

S. Benedetto del Tronto lì 16/09/2022

Il Direttore Sanitario

dott.ssa Elena Fioroni

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